Condizioni generali di vendita

  1. L’ordinazione non è revocabile perché costituisce per il committente contratto perfetto od inderogabile e non proposta di contratto; per la FRATELLI AURISPA s.n.c. l’ordinazione viene assunta Salvo Approvazione della Casa. Le somme corrisposte a titolo di anticipo customwritings hanno funzione di caparra confirmatoria con gli effetti di cui all’art. 1385 c.c.
  2. Eventuali reclami per errori di consegna o per vizi della merce dovranno essere effettuati con raccomandata a.r. entro il termine essenziale di otto giorni dal ricevimento della merce.
  3. La Parte venditrice è in facoltà di recedere liberamente ed in qualsiasi momento dal contratto ove a questo non sia stata ancora data esecuzione, ai sensi dell’art. 1373 Cod. Civ.
  4. La Parte venditrice è in facoltà di sospendere, anche a tempo indeterminato, l’iniziata esecuzione del contratto ove ragioni di giusta causa, forza maggiore o caso fortuito impediscano la regolare prosecuzione del rapporto.
  5. Nei casi previsti dai precedenti articoli 3 e 4 la Parte venditrice è solo tenuta a dare formale avviso del recesso o della sospensione alla Parte acquirente a mezzo di lettera raccomandata o fax da inviare almeno tre giorni prima del recesso o della sospensione.
  6. Il pagamento delle forniture deve avvenire alla scadenza convenuta, al domicilio della venditrice. L’inosservanza del termine di mancato pagamento dà diritto alla venditrice, impregiudicata ogni altra iniziativa, di risolvere tutti i contratti in corso a norma dell’art. 1456 C.C., e/o di sospendere ogni evasione di ordini residui d’ordini in corso e/o di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture, senza che il compratore possa avanzare pretese di compensi argumentative essay examples college, indennizzi o altro. In ogni caso dal giorno di scadenza del pagamento verranno addebitati a carico del cliente inadempiente interessi di mora pari al tasso fissato ai sensi del Dl 231/02 senza necessità di formale costituzione in mora del debitore.
  7. Non si accettano resi, salvo che preventivamente non vengano autorizzati in forma scritta dalla Parte venditrice.
  8. Il pagamento della merce acquistata può aver luogo secondo una della seguenti modalità:
    1. contanti alla consegna;
    2. a mezzo assegni, cambiali o cambiali tratte autorizzate;
    3. a mezzo di ricevute bancarie;
    4. a mezzo di vaglia cambiari con addebito alla Parte acquirente degli interessi bancari e spese relative.
  9. Qualora la merce dovesse essere trattenuta in magazzino oltre la data stabilita per la consegna, in seguito ad espressa richiesta della Parte acquirente, a quest’ultima potranno essere addebitate le spese di magazzinaggio.
  10. Nel caso che la Parte acquirente non possa per qualsiasi ragione effettuare il pagamento dovuto nel momento stabilito, la Parte venditrice è autorizzata dalla Parte acquirente medesima ad emettere, senza preavviso, ricevuta bancaria con scadenza a vista per l’importo dovuto, maggiorato da eventuali spese ed interessi.
  11. In caso di pagamento rateizzato ripartito o differito la Parte venditrice rimane proprietaria della merce venduta fino alla totale estinzione del debito, ma i relativi rischi incombono sulla Parte acquirente sin dal momento della consegna.
  12. Riservato dominio. La vendita dovrà ritenersi eseguita con patto di riservato dominio, ciò implica che la proprietà dei materiali rimane di F .lli Aurispa snc sino a che il compratore non abbia corrisposto l’intero prezzo pattuito.
  13. E’ nullo ogni patto contrario ai termini delle presenti condizioni generali ed è altresì nulla qualsiasi variazione successiva, salva, in entrambi i casi, l’espressa accettazione in forma scritta della Parte venditrice.
  14. Per ogni eventuale controversia di qualsiasi valore o natura, è competente unicamente ed esclusivamente il Foro di Lecce.N.B.: I prezzi indicati nel presente listino si intendono IVA esclusa. Le pedane in legno non restituite verranno addebitate in fattura.

Informazioni importanti

  • Non si effettuano sostituzioni per materiali danneggiati durante il trasporto.
  • La merce viaggia sempre a rischio del destinatario, pertanto si prega di controllare il materiale al momento dello scarico, indicando sui documenti di trasporto eventuali difetti.
  • Non si accettano resi di merce per materiale conforme all’ordine o rimanenze di magazzino.
  • Consigliamo di attenersi scrupolosamente alle informazioni di posa contenure nei cataloghi, nelle nostre schede tecniche e sugli imballi, utilizzando collanti o malte specifiche.
  • I nostri manufatti, essendo prodotti con inerti naturali, provenienti da cave della nostra zona, potrebbero avere delle leggere stonalizzazzioni, pertanto non si può considerare un difetto la presenza di lievi variazioni di colore.
  • I reclami possono essere fatti solo prima che il materiale venga messo in opera. In ogni caso, la nostra responsabilità si limita alla sola sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi e non riguarda le spese di posa e rimozione.
  • È consigliabile per grosse forniture, effettuare un unico ordine per evitare un grado di colorazione diverso da quello da noi fornito in precedenza.
  • Per ordini inferiori a 10 pedane non è garantita la consegna in tempi brevi.